Skip links

Donazione borsa pediatrica al Pronto Soccorso dell’Ospedale Ramazzini di Carpi

Il 29 marzo 2024 abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo a favore del nostro sistema emergenziale territoriale: abbiamo donato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Ramazzini di Carpi una borsa pediatrica per facilitare il soccorso in emergenza dei bambini. Questo kit è fondamentale per il soccorso in emergenza dei più piccoli e al suo interno include tra le dotazione il nastro di Broselow: un sistema internazionale per poter adottare tempestivamente gli accorgimenti d’emergenza a seconda delle specifiche caratteristiche fisiche di ciascun bambino.

Il nastro è contrassegnato da diversi colori e grazie a ciò i soccorritori possono identificare e adoperarlo in maniera istantanea scegliendo la sacca corrispondente, contenente dotazioni di strumentazione e dosaggi di farmaci predeterminati e idonei alle caratteristiche fisiche del bambino.

Ringraziamo di cuore per la presenza alla cerimonia di consegna la Direttrice del Distretto di Carpi Stefania Ascari, la Direttrice facente funzione del Pronto Soccorso di Carpi Giuseppina Paba, la coordinatrice infermieristica Alessandra Meletti e alcuni professionisti del 118.

Importanti e generose le parole della dottoressa Ascari che ha sottolineato il nostro impegno nel sostenere la sanità locale e la soddisfazione della sinergia con l’associazionismo, ancor maggiore quando rivolta ai bambini.